Gruppo Moncler | Relazione Finanziaria Annuale 2024 Relazione sulla gestione 82 Gruppo Moncler | Relazione Finanziaria Annuale 2024 Relazione sulla gestione 83
Attestazione ai sensi dell’art. 2.6.2, comma 8 e 9 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. In relazione all’art. 15 del Regolamento Mercati Consob adottato con delibera n. 20249 del 28 dicembre 2017 e successive modifiche ed integrazioni, in tema di condizioni per la quotazione di società controllanti costituite o regolate secondo leggi di Stati non appartenenti all’Unione Europea e di significativa rilevanza ai fini del Bilancio Consolidato, si segnala che rientrano nella previsione regolamentare cinque società del Gruppo (Moncler Japan, Moncler USA, Moncler Asia Pacific, Moncler Shanghai, Moncler Korea), che sono state adottate le procedure adeguate per assicurare la completa ottemperanza alla predetta normativa e che sussistono le condizioni di cui al citato art. 15.
Attestazione ai sensi dell'articolo 16, comma 4, del regolamento mercati adottato dalla Consob con delibera n. 20249 del 28 dicembre 2017 Moncler S.p.A. è controllata di fatto da Remo Ruffini tramite Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l. (RPH) e Double R S.r.l. (DR, già Ruffini Partecipazioni S.r.l.): in particolare, Remo Ruffini detiene l'intero capitale sociale di RPH, società che controlla DR che, a sua volta, al 31 dicembre 2024 detiene una partecipazione rappresentativa del 16,5% del capitale sociale di Moncler S.p.A.
Moncler S.p.A. non è soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l., per le cui valutazioni in merito si rinvia alla Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari, disponibile nel sito www.monclergroup.com, sezione Governance/Assemblea degli Azionisti.
Proposta di approvazione del bilancio e di destinazione del risultato di esercizio 2024
Signori Azionisti,
Vi invitiamo ad approvare il Bilancio Consolidato del Gruppo Moncler al 31 dicembre 2024 e il Bilancio d’Esercizio della società Moncler S.p.A.
Vi proponiamo di deliberare a valere sull’utile dell’esercizio 2024 di Moncler S.p.A., che ammonta ad Euro 651,9 milioni, la distribuzione di un dividendo unitario lordo di Euro 1,30 per azione ordinaria.
L’ammontare complessivo da distribuire a titolo di dividendo, tenuto conto delle azioni emesse alla data odierna, al netto delle azioni proprie direttamente detenute dalla società, è pari a Euro 351,8 milioni, con un payout ratio del 55% sull’utile netto consolidato9.
Milano, 13 febbraio 2025
Per il Consiglio di Amministrazione
Remo Ruffini Il Presidente e Amministratore Delegato
9 Soggetto a variazione per l’eventuale utilizzo e/o acquisto di azioni proprie.