Gruppo Moncler | Relazione Finanziaria Annuale 2024 Relazione sulla gestione 34 Gruppo Moncler | Relazione Finanziaria Annuale 2024 Relazione sulla gestione 35
2020
2021
2023
2022
Stone Island entra nel Gruppo Moncler A dicembre, Moncler annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Stone Island. Tale accordo è stato finalizzato il 31 marzo 2021, momento in cui Stone Island entra a fare parte del Gruppo Moncler.
Internalizzazione e-commerce Moncler ha concluso il progetto di internalizzazione del canale e-commerce (.com) e ha debuttato nel segmento della profumeria con il lancio delle fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme.
Moncler Genius evolve in una piattaforma di co-creazione Nel 2023, Moncler Genius è evoluto in una piattaforma di co-creazione, basato sul coinvolgimento di partner da diversi settori, tra cui arte, design, intrattenimento, musica, sport e cultura, per portare nuova energia al marchio e un nuovo significato al mondo del lusso.
Evoluzione del brand nelle sue tre dimensioni e il 70° anniversario Moncler lancia un nuovo capitolo, facendo evolvere la declinazione del marchio in tre dimensioni — Collection, Genius e Grenoble — per raggiungere un pubblico più vasto. Nello stesso anno, Moncler celebra il suo 70° anniversario con uno straordinario evento del luogo più iconico di Milano, Piazza Duomo, lanci di prodotti dedicati, e un programma di 70 giorni di eventi ed esperienze a livello globale, con l’obiettivo di continuare a coinvolgere e connettere le sue community.
1982
1983
2005
1993
Le origini Dalla mente creativa di Massimo Osti nasce la prima collezione Stone Island ispirata alle uniformi militari e realizzata con la Tela Stella — tessuto che evoca le cerate marinare corrose dal mare e dal sole, frutto di uno studio di un rigido e corposo telone da camion bifacciale e bicolore lavorato a lungo con pietra pomice — a cui venne applicato un “Badge” — etichetta in tessuto ricamata con la Rosa dei Venti.
GFT acquista il 50% di Stone Island GFT, Gruppo Finanziario Tessile — azienda italiana controllata dalla famiglia Rivetti — acquisisce il 50% del marchio Stone Island. Sono gli anni in cui si fondano e si consolidano estetiche caratterizzate dall’estrema ricerca tessile, dal trattamento dei materiali e dalla tintura in capo.
La linea Junior Nasce Stone Island Junior, una collezione creata per offrire capi per bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni.
La famiglia Rivetti acquista il pieno controllo Carlo Rivetti, insieme alla sorella Cristina, attraverso Sportswear Company S.p.A., acquistano il pieno controllo del marchio Stone Island. Nel 1996 Paul Harvey assume la guida stilistica del marchio.
La storia: il marchio Stone Island