195 BILANCIO D ESERCIZIO194 BILANCIO D ESERCIZIO GRUPPO MONCLER 2023
8.7 INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE N. 124/2017
In relazione a quanto richiesto dalla legge n. 124/2017, si segnala che la società Moncler S.p.A. ha beneficiato nel corso nel 2023 del credito di imposta relativo alla ricerca e sviluppo per un importo pa- ri ad Euro 1.827 migliaia, del credito art bonus per Euro 26 mila e del bonus pubblicità per Euro 33 mila.
Ai fini degli adempimenti sopra citati, in relazione ad even- tuali altri contributi ricevuti che rientrino nelle fattispecie previste, si rinvia inoltre all apposito Registro nazionale pubblicamente con- sultabile.
Nessun fatto di rilievo avvenuto dopo la chiusura dell esercizio. 9 FATTI DI RILIEVO AVVENUTI DOPO LA CHIUSURA DELL ESERCIZIO
A conclusione delle presenti Note esplicative, Vi invitiamo ad ap- provare il bilancio di esercizio della società Moncler S.p.A.
Vi proponiamo di deliberare a valere sull utile dell esercizio 2023 di Moncler S.p.A., che ammonta ad Euro 195.734.596, e sulla riserva utili e perdite a nuovo, la distribuzione di un dividendo unita- rio lordo di Euro 1,15 per azione ordinaria.
L ammontare complessivo da distribuire a titolo di dividen- do, tenuto conto delle azioni emesse alla data odierna, al netto del- le azioni proprie direttamente detenute dalla società, è pari a Euro 310,7 milioni4.
***
Il presente bilancio, composto da conto economico, conto econo- mico complessivo, prospetto della situazione patrimoniale-finan- ziaria, prospetto delle variazioni di patrimonio netto, rendiconto finanziario e note, rappresenta in modo veritiero e corretto la situa- zione patrimoniale e finanziaria nonché il risultato economico e i flussi di cassa e corrisponde alle risultanze delle scritture contabili.
Per il Consiglio di Amministrazione
REMO RUFFINI PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO
10 PROPOSTA DI APPROVAZIONE DEL BILANCIO E DI DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO
4 Soggetto a variazione per l eventuale utilizzo e/o acquisto di azioni proprie.