Durante l anno, inoltre, alcuni dei punti vendita retail esistenti sono stati rilocati in nuovi spazi, caratterizzati da una super- ficie media maggiore, tra cui l ampliamento del flagship store di Londra (Regno Unito).
Nel corso del 2020, Moncler ha accelerato sulla trasfor- mazione digitale e, in linea con una visione digitale sempre più integrata, ha internalizzato il sito online (.com) in Nord America, il secondo sito e-commerce direttamente gestito da Moncler dopo quello Coreano. Vedi anche pagg. 140-141.
La distribuzione dei propri prodotti in un numero così elevato di destinazioni si basa su un attenta gestione delle at- tività logistiche. Anche in questo ambito Moncler è attenta all ottimizzazione dei processi, e al contenimento degli im- patti ambientali e dei costi. Ormai da anni, Moncler ha modifi- cato il packaging utilizzato per il trasporto dei prodotti finiti, riducendone il volume complessivo movimentato e quindi il fabbisogno di spazio sui mezzi di trasporto e sta attuando una politica di incentivo delle spedizioni via mare come un ulterio- re leva di riduzione degli impatti ambientali generati.
3332 DICHIARAZIONE CONSOLIDATA NON FINANZIARIA 2020MONCLER